HomeCulturaUn puzzle racconta la Varia di Palmi

Un puzzle racconta la Varia di Palmi

Pubblicato il

La Varia di Palmi raccontata attraverso tanti piccoli tasselli di un puzzle

È l’idea nata dalla collaborazione tra la Pingu’s English School di Palmi e l’associazione culturale Proagòn, che insieme hanno voluto dare vita a qualcosa di inedito, veicolato da un’immagine, quella della Varia appunto.

Il puzzle sarà disponibile in due versioni, una da 500 pezzi per i più grandi e un’altra da da 30 pezzi per i più piccini; ciascun puzzle avrà al suo interno un inserto che spiega sia in italiano che in inglese ogni personaggio rappresentato sul carro.

«La nostra idea è stata sin da subito quella di veicolare la storia della Varia di Palmi in modo originale, così abbiamo pensato a un puzzle, un supporto non ancora utilizzato a tale scopo – hanno spiegato Alessandra Militano, direttore didattico della Pingu’s English School e Sabrina Esposito, presidente dell’associazione Proagòn – L’immagine della Varia ha un grande impatto e, per chi non la conosce, è motivo di indagine per saperne di più. Attraverso la spiegazione contenuta nell’inserto, abbiamo arricchito il prodotto, rendendolo più completo. E siccome siamo ben consapevoli di quanto l’inglese sia la lingua più utilizzata da chi viaggia – hanno aggiunto Alessandra e Sabrina – abbiamo voluto rendere ancora più ricco il lavoro traducendolo in inglese».

L’iniziativa ha la collaborazione del Comune di Palmi; in particolare, il sindaco Giuseppe Ranuccio ha apprezzato il lavoro proposto, riconoscendogli un valore culturale significativo.

A breve sarà possibile acquistare il puzzle.

Ultimi Articoli

Bovalino, arrestati due fratelli sospettati di aver ucciso il padre. Uno è minorenne

L’omicidio risale al primo gennaio scorso

Palmi, l’Istituto “Einaudi-Alvaro” in festa per l’Open-day e la Giornata delle Scienze Umane

La scuola si è presentata nella sua veste migliore, arricchita di stand informativi e di piccoli buffet gastronomici nelle aree dedicate

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia

Reggio finalista Capitale della Cultura, l’assessore Briante: «Risultato frutto di programmazione che inorgoglisce l’intera comunità»

L'analisi dell'assessore: «La città si sviluppa attorno al concetto di cultura e lo fa con la consapevolezza delle sue potenzialità e del valore dei suoi cittadini, che già da ragazzini nelle aule scolastiche imparano a crescere culturalmente ed a muoversi in un contesto che, passo dopo passo, continua il suo percorso di rinascita e si proietta verso altri traguardi»

Capitale Italiana della Cultura 2027, Reggio Calabria in finale. Falcomatà: «È già una vittoria»

Il commento del primo cittadino: «Fino a qualche anno fa era impensabile anche solo immaginare una candidatura considerando il punto di partenza»

Il calabrese Peppe Voltarelli in tour negli Stati Uniti e a Cuba presenta il nuovo album “Lupionòpolis”

Dopo averlo registrato a New York, Peppe Voltarelli ritorna finalmente negli Stati Uniti per...