In vista dell’edizione 2024 della Varia di Palmi, la Fondazione invita quanti volessero prendere parte alla realizzazione della festa a presentare la propria candidatura come volontari.
«Siamo alla ricerca di persone motivate, entusiaste e desiderose di partecipare attivamente alla realizzazione dell’organizzazione e della logistica della Varia di Palmi – si legge in una breve nota diramata dalla Fondazione – Non sono richiesti requisiti particolari, se non la disponibilità di tempo, spirito di collaborazione e la volontà di contribuire a un evento che è simbolo della nostra comunità».
I volontari saranno coinvolti in diverse attività fondamentali per l’organizzazione dell’evento, nei settori organizzazione e logistica (accoglienza degli ospiti e del pubblico, supporto nella gestione degli eventi), info desk e distribuzione materiali (fornire informazioni sugli eventi e sulla festa, promuovere materiali durante gli eventi), immagini e video (documentare gli eventi fotografando e filmando i momenti salienti. È necessario possedere un’attrezzatura personale).
Chiunque fosse interessato può presentare la propria candidatura tramite il link disponibile sul sito ufficiale della Varia di Palmi https://www.variadipalmi.it/call-volontari/. Le
candidature saranno aperte dal 1° luglio al 15 luglio. Il limite d’età per la partecipazione è posto fra i 18 ed i 35 anni. I posti disponibili per il ruolo di volontario saranno 30.
«Essere volontario alla Varia di Palmi è un’opportunità unica per vivere un’esperienza indimenticabile, contribuendo al mantenimento di una tradizione che è il cuore pulsante della nostra identità culturale – termina la nota – Invitiamo tutti coloro che desiderano fare la differenza e partecipare attivamente a questo evento straordinario a unirsi a noi».
Per ulteriori informazioni è possibile visitate il sito web o contattare direttamente la Fondazione all’indirizzo email: volontari@variadipalmi.it.