sabato, 13 Dicembre, 2025
9.5 C
Palmi

Sport e nutrizione, un binomio indissolubile. Arriva a Palmi la “Giornata del benessere”

«Vi aspettiamo per un pomeriggio all’insegna del benessere a 360°, in cui sport e nutrizione saranno i protagonisti assoluti!».

Con questo messaggio il centro di nutrizione Nutri Medi Care di Palmi e We Train invitano a partecipare alla “Giornata del benessere”, iniziativa che si svolgerà domenica 9 giugno al Parco Parpagliolo a partire dalle 17.

Sarà possibile partecipare a sessioni pratiche di allenamento scegliendo tra Piloga (fusione tra pilates e yoga), Functional training e Core Stability; si parlerà inoltre dell’importanza di una corretta alimentazione in ambito sportivo e di come il nostro corpo possa giovare del connubio tra queste due pratiche.

Per partecipare basterà prenotarsi a questo link https://tinyurl.com/2s3de38e; chi si iscriverà utilizzando il link riceverà degli omaggi da parte di Nutri Medi Care e We Train.

«Ti ricordiamo di portare un tappetino personale se dovessi decidere di partecipare alla sessione di Piloga o di Core Stability», raccomandano gli organizzatori.

E visto che si avvicina l’estate, la stagione degli aperitivi e delle cene all’aperto, ai i primi 60 prenotati verrà offerto un “aperitivo con la nutrizionista” (coerente con il concetto di sana alimentazione) subito dopo le sedute di allenamento. «In questo modo – spiegano gli organizzatori – avremo la possibilità di conoscerci, di scambiarci domande e di chiacchierare riguardo temi nutrizionali in ambito sportivo».

«Sei celiaco o intollerante al lattosio? Tranquillo, abbiamo pensato anche a te (basta comunicarlo nel modulo di partecipazione). Ovviamente, per non sprecare il cibo, ti chiediamo di prenotarti solo se sei realmente intenzionato a partecipare. Affrettati, le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento posti e comunque fino alla mezzanotte del 7 giugno».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Inchiesta della Procura di Reggio Calabria: svelato presunto sistema criminale tra società fantasma e ’ndrangheta

Quindici indagati, tra cui imprenditori e pubblici ufficiali, accusati di truffe milionarie, riciclaggio e legami mafiosi.

Argomenti

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Bianco, controlli dei Carabinieri in cantiere edile: tre lavoratori in nero

Denunciato il datore di lavoro per gravi violazioni sulla sicurezza. Attività sospesa e sanzioni per 16.700 euro.

Palmi e il confronto elettorale: quando la politica scivola nel cattivo gusto

Dal confronto elettorale al cattivo gusto: Palmi merita una dialettica politica ferma ma costruttiva, lontana dagli attacchi personali.

Articoli Correlati

Categorie Popolari