Si chiamerà “Avanti Rizziconi” la lista che, con a capo l’attuale sindaco Alessandro Giovinazzo, concorrerà alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Rizziconi.
«È il rinnovo del progetto con il quale dal 2018 stiamo amministrando, dando stabilità politica e amministrativa – si legge in una nota stampa diramata dalla lista – È la prima volta nella storia di Rizziconi da quando i mandati durano 5 anni, che un’amministrazione riesce a governare con stabilità, ottenendo innegabili e positivi risultati. Un lavoro di miglioramento e di perfezionamento mirato a creare un gruppo completo dove, alla positiva esperienza degli attuali amministratori si aggiungono forze nuove che sin da subito hanno portato nuove idee e nuovo entusiasmo».
Al termine di una riunione, al termine della quale si sono limati gli ultimi dettagli, forte è stata la volontà di tutti i candidati di formalizzare la lista comunque già definita da tempo.
«Abbiamo ritenuto infatti corretto che i cittadini debbano sapere per tempo, e non in coincidenza della presentazione delle liste, quelli che saranno i candidati a guidare la futura amministrazione comunale al fine di potersi fare una chiara idea e soprattutto poter valutare bene e per tempo e, non solo nei giorni frenetici della campagna elettorale, la validità di un progetto che viene da attente riflessioni politiche collegiali e fatte da diverso tempo grazie anche al contributo di tutti i gruppi politici e sostenitori vicini al progetto», si legge ancora nella nota.
Degli attuali amministratori si riproporranno Giulia Anna Cimato, Angelo Colosi, Salvatore Marco Fusà, Domenico Mercurio e Maria Rosa Rao. Ci sarà anche Giovanni Forgione rimasto fuori dalla rosa degli eletti della scorsa tornata per appena 7 voti.
A completare la squadra le new entry Teodoro Coppola, Maria Teresa Creazzo, Fabio Pelle, Maria Vittoria Marcianò, Giuseppe Scarfò e Caterina Ventrice.
«Cinque donne e sette uomini: un sano mix di personalità e professionalità che non potranno che migliorare la già incisiva azione amministrativa svolta in questi anni dall’attuale amministrazione – prosegue la nota stampa – Sì dovrà fortemente puntare sull’ottimizzazione e sull’ampliamento dei servizi offerti alla comunità ma soprattutto continuare a migliorare le infrastrutture esistenti e realizzarne di nuove. L’amministrazione che sta chiudendo il mandato ha fatto ripartire il paese che adesso deve andare avanti sulla strada della trasparenza, del rispetto delle norme e soprattutto dell’ascolto delle necessità dei cittadini. Rizziconi ha bisogno ancora di tanto e “Avanti Rizziconi” ha le idee ben chiare su quello che serve e su come agire».