GIOIA TAURO – Il sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà ha incontrato ieri mattina a palazzo S. Ippolito i rappresentanti delle associazioni di categorie per discutere dei miglioramenti da apportare al tradizionale mercato settimanale gioiese.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Confesercenti (Rosario Antipasqua), della Confcommercio (Bruno Quattrone e Carmelo Altomonte), della Arca servizi, il comandante della polizia locale ed i consiglieri comunali Antonio Parrello e Nicola Zagarella.
“E’ stato un incontro decisamente positivo – ha commentato il sindaco Giuseppe Pedà – abbiamo concordato una serie di interventi che miglioreranno il decoro del mercato gioiese, aiuteranno i commercianti a incrementare gli affari ed i cittadini a ottenere un servizio migliore”.
“Il mercato – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – sarà riorganizzato e le diverse attività saranno riposizionate seguendo un criterio che migliorerà l’efficienza e agevolerà gli utenti. Sarà garantita maggiore pulizia della zona e in collaborazione con le associazioni di categoria, sarà stilato un nuovo regolamento che vada incontro alle nuove esigenze e sostituisca quello attuale che risale a più di dieci anni fa”.
“Inoltre – prosegue il comunicato – la collaborazione tra l’Arca servizi (l’azienda che si occupa della tassa sull’occupazione degli spazi pubblici), la polizia locale ed i commercianti, permetterà di aumentare le tutele nei confronti degli ambulanti in regola che in passato hanno dovuto subire la concorrenza degli abusivi”.
“Tutelare chi rispetta le regole – ha concluso Pedà – per noi è la priorità. La collaborazione tra tutti gli attori interessati porterà i clienti ad avere maggiori garanzie sui prodotti acquistati ed eliminerà la concorrenza non leale che ha penalizzato in passato gli operatori del commercio che agiscono nel rispetto della legge”.