Inquieto Notizie

Inseguimento in pieno centro a Gioia: fermate due persone

L'auro all'angolo di Piazza Duomo

L'auto all'angolo di Piazza Duomo

GIOIA TAURO – Una insensata fuga per le vie di Gioia Tauro all’ora di cena ha messo a repentaglio l’incolumità delle persone che si trovavano casualmente per strada. Tutto è iniziato poco dopo le 20 in contrada Ciambra dove i carabinieri hanno intimato l’alt a due persone a bordo di una Fiat Punto.

A bordo dell’autovettura viaggiava un sorvegliato speciale, Marco Amato di 41 anni insieme al 27enne Damiano Bevilacqua. I due hanno deciso di non fermarsi e hanno tentato una fuga che si è conclusa all’angolo della centralissima Piazza Duomo.

Gli uomini del capitano Cinnirella hanno lanciato l’allarme e sono stati aiutati nell’inseguimento dagli agenti del commissariato di Polizia, diretto dal primo dirigente Auriemma.

Nel corso della fuga la fiat Punto ha rischiato di travolgere alcuni passanti.

In piazza Duomo i fuggitivi hanno lasciato l’autovettura e hanno provato a scappare a piedi. Il tentativo è stato  bloccato. Amato e Bevilacqua sono stati fermati dalla Polizia e dai Carabinieri. Sono accusati di inosservanza degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza e di concorso in resistenza a pubblico ufficiale.

La Fiat Punto utilizzata per la fuga era sprovvista di assicurazione e revisione.

Exit mobile version