CITTANOVA – Gli agenti del commissariato di polizia di Cittanova in collaborazione con i commissariati di Polistena e Cortina D’Ampezzo e con l’ausilio della squadra mobile di Como, hanno arrestato, questa mattina, tre uomini considerati i responsabili della rapina avvenuta, circa un anno fa, ai danni di una nota gioielleria del centro cittanovese.
Si tratta di Antonio Rao, 21 anni; Daniele Misiano, 24 anni e del 21enne Simone Zerbi.
Nel mese di maggio 2014, due giovani, fingendosi dei clienti, hanno fatto ingresso nell’esercizio commerciale e dopo aver malmenato il titolare, hanno sottratto gioielli per un valore superiore a 200 mila euro. I due rapinatori, con il cospicuo bottino, sono scappati a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze, dove li attendeva il terzo complice.
Le accurate indagini svolte dal commissariato di Cittanova, diretto da Alessandro Sciacca, hanno consentito di individuare anche il ricettatore che avrebbe acquistato i gioielli sottratti al malcapitato commerciante.
Biagio Versace, 66 anni, gia’ noto alle forze di polizia è stato arrestato, all’alba di questa mattina, dagli agenti di Cittanova.
Da ulteriori approfondimenti investigativi è emerso che Daniele Misiano insieme a un complice minorenne, si sarebbe reso responsabile di un’altra rapina consumata il 5 aprile 2014 ai danni di un distributore di carburante della stessa cittadina.
In questo caso i ragazzi hanno agito a volto coperto e armati di pistola. Si sono poi allontanati con un bottino di mille euro.
Dal lavoro degli investigatori è risultato, inoltre, che il gruppo era in procinto di organizzare altre rapine.
Sono ancora in corso accertamenti per ricostruire eventuali e ulteriori episodi delittuosi che potrebbero essere riconducibili alle persone già individuate.
Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati trasferiti in carcere.